Argomenti novità
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) CAF Iso 9001

Scritto il 26/09/2014 (10:31), pubblicato in Il CNA informa.

Al CAF CNA il certificato Iso 9001

al caf cna il certificato iso 9001

Al CAF CNA presso la sede nazionale a Roma è stato assegnato da Tüv Italia il certificato Iso 9001 che attesta la conformità del sistema di gestione per la qualità alle attività di Agenzia per le Imprese.

Roberto Vitale, direttore di Caf Cna, ha dichiarato: “Consapevoli della centralità della Certificazione Iso 9001 per l’ottenimento dell’accreditamento definitivo come Agenzia per le imprese, abbiamo selezionato un partner che sui pilastri della professionalità, competenza, terzietà e affidabilità poggia il suo approccio operativo, un approccio che abbiamo avuto modo di apprezzare in occasione dell’audit di certificazione, rivelatosi attento e scrupoloso, anche per la necessità di soddisfare le specifiche richieste dal legislatore descritte nelle linee guida del 2013”. Armando Prunecchi, direttore Divisione Organizzazione e Sviluppo del Sistema Cna e amministratore delegato di Caf Cna, ha annunciato: “La nostra intenzione è quella di offrire questo servizio, oggi attivato in tre regioni, tramite le Cna territoriali convenzionate, a tutte le imprese italiane. Ci attendiamo, nel contempo, che il legislatore al più presto emani norme che semplifichino le procedure e le rendano uniformi su tutto il territorio nazionale e utilizzabili con tutte le amministrazioni”.

Continua...

2) il Benessere in Fiera

Scritto il 25/09/2014 (07:46), pubblicato in Benessere e salute.

CNA Benessere e salute alla Fiera del Levante

Si è conclusa domenica 21 settembre l'esperienza di Unione Benessere e Sanità C.N.A. regionale della Puglia all'interno del Padiglione 116 dedicato al Benessere della storica e prestigiosa Fiera del Levante di Bari.

Lo stand a noi assegnato, vicinissimo al palco degli eventi e meeting ci ha consentito poter fornire di una eccellente visibilità, sia da parte dei numerosi visitatori sia da parte dei relatori e dei partecipanti ai convegni, che, via via hanno dato significato e contenuti al padiglione Benessere, permettendoci di intessere rapporti altrimenti difficili da instaurare; ne cito uno per tutti, il convegno sull'utilizzo dell'acqua alcalinizzata e jonizzata, presieduto dal Professor Schittulli chirurgo-oncologo e persidente nazionale della LILT per la prevenzione ed il contrasto l'insorgenza dei tumori, ottimizzando il terreno alcalino del nostro organismo, responsabile (a causa di errate abitudini di vita e alimentari) di molte e diverse patologie che affliggono la società moderna.

Continua...

3) Appalti: più trasparenza

Scritto il 23/09/2014 (11:43), pubblicato in Comunicati stampa.

CNA COSTRUZIONI DICE BASTA: PIÙ TRASPARENZA NEL SISTEMA DELLE GARE D'APPALTO

sicurezza sul lavoroNoi imprenditori siamo stanchi di fare i passeggeri e stare a guardare la nave che affonda, mentre i vari capitani, dopo averla portata in rotta di collisione, si apprestano ad abbandonarla per nuovi territori  più redditizi. Il nostro sistema ormai è al collasso, le nostre imprese non reggono più di fronte a una discriminazione così evidente, in cui si amplia sempre di più il divario sociale ed economico tra i soliti ricchi sempre più ricchi e la stragrande maggioranza di chi si deve ingegnare per arrivare a fine mese.

Le nostre piccole imprese sono ormai strozzate dalla crisi che attanaglia il settore dell'Edilizia, unico settore trainante del nostro paese, che la politica ha scelto di penalizzare e tartassare tramite tasse inique su immobili strumentali e case.

Continua...

4) EXPODedergo 2014

Scritto il 22/09/2014 (19:51), pubblicato in Comunicati stampa.

3 al 6 ottobre 2014

EXPODedergo 2014

In programma dal 3 al 6 ottobre 2014 nel Quartiere di Fiera Milano a Rho EXPOdetergo International CNA/Tintolavanderie partecipa alla mostra internazionale specializzata servizi, prodotti e accessori per lavanderia a secco, lavanderia industriale, stireria e pulizia dei tessili e affini

È ormai imminente l’appuntamento con la 17° edizione di EXPOdetergo International, la manifestazione dedicata a macchine, tecnologie, prodotti e servizi per lavanderia, stireria e pulizia del tessile, in programma dal 3 al 6 ottobre 2014 a Fiera Milano (Rho).

Continua...

5) Benessere e salute

Scritto il 19/09/2014 (07:57), pubblicato in Benessere e salute.

Benessere e salute in fiera

Nella prestigiosa cornice della Fiera del Levante di Bari, nel padiglione 116 del Benessere è presente lo stand di Unione Benessere e Sanità C.N.A. Puglia, gentilmente messo a disposizione dall'organizzatore del padiglione Benessere Dr. Vincenzo Lemma.

Animatori dello stand, situato vicinissimo al palco, sono i colleghi del direttivo regionale U.B.S. C.N.A. Puglia che promozionano la nostra Unione fornendo informazione sui servizi e i vantaggi di associarsi a C.N.A. con particolare riferimento a:

Continua...

6) Cattredrali nel deserto

Scritto il 17/09/2014 (15:09), pubblicato in Comunicati stampa.

Cattedrali nel deserto

taranto, il meridione e le cattedrali nel deserto

È da un passato ormai remoto che parlare d'industria, di grande industria dell'acciaio, a Taranto era come parlare di “cattedrali nel deserto”.

Troviamo l'origine di questo termine nei tanti investimenti per foraggiare un'industria avulsa dal territorio in cui è stata impiantata; siamo negli anni 50 del secolo scorso, quando c'era la Cassa per il Mezzogiorno: ne nacque un'industria (spesso pesante ed inquinante: acciaierie, petrolchimici) che produceva fuori dalle aree che utilizzavano i suoi prodotti: l'acciaio prodotto a Taranto non serviva alle altre industrie della regione ma doveva essere spedito altrove, con aggravio di costi e scarsa concorrenza. Una “Cattedrale nel Deserto”, appunto.

Continua...

7) Rifiuti pericolosi

Scritto il 12/09/2014 (08:58), pubblicato in Benessere e salute.

CNA: una buona notizia per centomila imprese di estetica, acconciatori, tatuatori e piercing

rifiuti pericolosi

La Commissione Ambiente della Camera ha approvato un emendamento che recepisce le richieste dalla CNA per semplificare la gestione dei rifiuti “pericolosi” come aghi, siringhe e oggetti taglienti, prodotti da acconciatori, estetica, tatuatori e piercing .

Questi rifiuti potranno essere conferiti direttamente dall’impresa al centro di smaltimento autorizzato senza dover obbligatoriamente chiedere l’intervento, con relativi costi, di una ditta specializzata.

Continua...

I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***