Argomenti novità
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Come vendere all'estero

Scritto il 27/05/2014 (13:21), pubblicato in Il CNA informa.

9 giugno 2014

Come vendere all'estero

Lunedì 9 giugno alle ore 16.30 la  CNA Lecce (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e delle piccole e medie Imprese) in collaborazione con Co.Mark SpA (sales and export specialists) organizza il Seminario “Tecnica di ricerca clienti e creazione di reti commerciali all'estero”

La CNA Lecce nell'annunciare la nuova convenzione stipulata con Co.Marck SpA concernente l'internazionalizzazione delle PMI e una serie di servizi gratuiti ad essa correlati organizza un Seminario formativo totalmente gratuito, dal titolo “Tecnica di ricerca clienti e creazione di reti commerciali all'estero”.

Continua...

2) Osservatorio CNA

Scritto il 15/05/2014 (11:54), pubblicato in Comunicati stampa.

OSSERVATORIO PERMANENTE CNA SULLA TASSAZIONE DI ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE IN 112 COMUNI D’ITALIA

impresa tipo

Come sarà nel 2014 il peso complessivo del fisco (il Total Tax Rate) sulle piccole e medie imprese e sugli artigiani?

Il Centro Studi Cna lo ha misurato e quantificato, andando a controllare, una per una, 112 città italiane, cioè tutti i capoluoghi di Provincia e di Regione.

Continua...

3) Uniti contro il racket

Scritto il 13/05/2014 (12:04), pubblicato in Comunicati stampa.

Uniti contro il racket

uniti contro il racket

Si è svolta ieri, lunedì 12 maggio 2014, a Lecce la manifestazione organizzata dalla testata Nuovo Quotidiano di Puglia “Uniti contro il racket” per protestare contro i continui atti criminali di cui sono vittime, in questo ultimo periodo, gli imprenditori salentini.

uniti contro il racket

All'appuntamento si sono presentate oltre 2000 persone: rappresentanti delle istituzioni, dei comuni che con i loro gonfaloni hanno colorato il corteo, associazioni di categoria tra cui il direttivo della CNA Lecce, imprenditori, persone comuni e candidati alle prossime europee che, probabilmente, hanno trovato l'iniziativa interessante per la loro campagna elettorale.

Continua...

4) CNA a sostegno dei deboli

Scritto il 10/05/2014 (20:29), pubblicato in Comunicati stampa.

CNA e legalità

Il presidente CNA provinciale Vito Negro, con i dirigenti, gli organi sociali ed i loro associati scendono in campo per manifestare il loro totale disappunto sui recenti fatti di cronaca, che hanno visto come vittime del racket imprenditori impegnati sul nostro territorio, facendo proprio l’appello alla legalità, lanciato dal Quotidiano.

In un momento particolarmente difficile, bisogna essere vicini e supportare le vittime colpite da questi atti di intimidazione, con l’obiettivo di indebolirle sia psicologicamente che materialmente ed indurle ad essere succubi dei loro ricatti, alimentando il sistema dell’illegalità.

Continua...

5) Occupazione giovanile

Scritto il 09/05/2014 (12:18), pubblicato in Il CNA informa.

Una garanzia per i giovani lavoratori

garanzia per i giovani

La CNA e le altre Organizzazioni di RETE hanno sottoscritto con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti un Protocollo di Intesa attuativo del Piano Nazionale di “Garanzia Giovani”.

Il protocollo si collega al Piano Nazionale Garanzia Giovani recentemente approvato dal Governo per offrire un’opportunità di esperienza lavorativa per i giovani tra i 15 ed i 29 anni.

Continua...

6) Sistri

Scritto il 04/05/2014 (16:02), pubblicato in Il CNA informa.

Bene esclusione piccole imprese.

Adesso procedere verso il superamento dell’attuale sistema "Esprimiamo grande soddisfazione per l’esclusione delle piccole imprese dal Sistri, da noi a lungo richiesta e ora finalmente ottenuta. Il decreto firmato dal Ministro Galletti cancella l’assurda equiparazione dei rifiuti di un piccolo artigiano o commerciante con quelli di un’impresa di maggiori dimensioni. Adesso, però, occorre proseguire verso il superamento dell’attuale sistema di tracciabilità, che complica inutilmente l’attività delle imprese, in particolarmodo quelle del trasporto e della gestione dei rifiuti.

Così, in una nota, le cinque associazioni che compongono Rete Imprese Italia commentano ildecreto Sistri, che prevede l'obbligo di adesione solo per le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi che abbiano più di 10 dipendenti.

Continua...

I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***