Argomenti novità
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Convenzioni ai Soci

Scritto il 27/02/2014 (09:20), pubblicato in Convenzioni.

Convenzioni e sconti per i Soci CNA

convenzioniAbbiamo dedicato sul portale della CNA Casarano un'area dedicata alle CONVENZIONI per i soci.

Chiunque volesse aderire e proporre le sue OFFERTE ci può contattare allo 368/3413297 o inviare una E-Mail

Continua...

2) Concorso Fotografico

Scritto il 18/02/2014 (13:39), pubblicato in Bandi e opportunità.

3 edizione: L'artigianato e la sua evoluzione

concorso fotografico lartigianato e la sua evoluzione

Un Concorso fotografico per raccontare e riscoprire gli aspetti più caratteristici dell'artigianato a cui TUTTI possono partecipare.

Promosso dal CNA Comunicazioni e terziario avanzato di Lecce in collaborazione con il CNA Casarano, il concorso -giunto alla sua terza edizione- vuole anche coinvolgere i ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado che avranno così modo di cogliere, con i lori scatti, istantanee artistiche legate alla riscoperta dei lavori artigianali; questo potrà trasformarsi in fonte d'ispirazione per i giovani fotografi che, con le loro fotocamere, immortaleranno il “mondo del lavoro”.

Continua...

3) Conferenza Stampa

Scritto il 14/02/2014 (19:09), pubblicato in Comunicati stampa.

Conferenza stampa

conferenza stampa

Si è svolta presso la sala convegni della Confesercenti Lecce, la conferenza stampa di Rete Imprese Italia Lecce inerente il programma per la manifestazione nazionale "Senza Impresa non c'è Italia" prevista a Roma il prossimo 18 febbraio.

Al grido di "Riprendiamoci il Futuro" erano presenti i cinque presidenti delle associazioni di categoria che fanno parte di Rete Imprese Italia: Salvatore Santese di  Confartigianato e coordinatore di Rete Imprese Italia Lecce, Floriana dell’Orco di Casartigiani, Vito Negro di Cna, Luigi Derniolo di Confartigianato, Antonio Rizzo  di Confcommercio.

Continua...

4) NIDI: nuova opportunità

Scritto il 14/02/2014 (12:12), pubblicato in Bandi e opportunità.

Nuove Iniziative d'Impresa

nuova apertura

54milioni di euro a favore di chi sceglie la strada dell'indipendenza e investire su se stesso.

La nuova opportunità si chiama NIDI (Nuove Iniziative d'Impresa) ed è stata presentata dalla Regione Puglia alla stampa ieri 13 febbraio.

Continua...

5) Comunicati in breve

Scritto il 13/02/2014 (09:52), pubblicato in Documenti utili.

12 febbraio 2015

E' trascorso più di un anno dall'entrata in vigore del DPR 16/04/2013 n.74 che stabilisce nuovi criteri in materia di esercizio, manutenzione ed ispezione degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva. Attualmente manca un adeguamento da parte della Regione Puglia alla normativa vigente, pertanto ti aspettiamo Giovedì 12 Febbraio c.m. alle ore 18.00 c/o la sede della CNA di Lecce, Via Brunetti 8, per informarti e discutere sulle proposte da avanzare alla Regione Puglia sul "NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE IN MATERIA DI IMPIANTI TERMICI". All'incontro sarà presente il Dott. Giannone Responsabile regionale del settore.

22/11/2014 - INCONTRO INFORMATIVO

Ai Titolari ed ai Responsabili Tecnici dei Centri Revisione. INCONTRO INFORMATIVO per i Titolari e Responsabili Tecnici dei Centri di Revisione,  Lecce Sala Riunioni CNA LECCE SABATO 22 NOVEMBRE ORE 15.30-18,30

Continua...

6) Affitto Poltrona

Scritto il 08/02/2014 (11:02), pubblicato in Benessere e salute.

Poltrona e cabina in affitto

poltrona

Un famoso adagio recita: “la necessità aguzza l'ingegno”; e in periodi di crisi è necessario che le istituzioni e, in particolare, le Associazioni di categoria trovino nuove opportunità da offrire ai propri associati e a tutti coloro che hanno il desiderio di lavorare.

A trovare una soluzione, nel settore benessere, ci ha pensato la CNA insieme alle altre associazioni di categoria che il 3 ottobre 2011 hanno sottoscritto un accordo in cui venivano stabilite le modalità per l'affitto della poltrona e cabina nei centri benessere ad altri soggetti.

Continua...

7) Comunicato di F. Soardi

Scritto il 05/02/2014 (14:11), pubblicato in Comunicati stampa.

Dichiarazione della presidente regionale della CNA di Puglia sig.ra Francesca Soardi

Grazie all’impegno ed al lavoro  delle associazioni nazionali di categoria dei carrozzieri, CNA in prima fila, durante tutto il periodo della mobilitazione nazionale della categoria,  ha prodotto il risultato che tutti i carrozzieri attendevano:

Il governo ha stralciato  l’articolo 8 del decreto destinazione Italia.

Continua...

8) Tutti a Roma

Scritto il 05/02/2014 (13:08), pubblicato in Il CNA informa.

18/02/2014 Tutti a Roma

18 febbraio: manifestazione nazionale a roma

Una grande manifestazione a Roma il prossimo 18 febbraio 2014, ma a scendere in piazza questa volta saranno 40mila piccole imprese: artigiani, commercianti, imprenditori -che pagano le tasse-pronti a mettere da parte il proprio lavoro per protestare tutti insieme contro i continui soprusi che sono costretti a subire da parte del Governo e dalla politica creativa degli ultimi anni.

Oramai i piccoli imprenditori sono stanchi, non ce la fanno più.La troppa burocrazia sempre più complicata, il fisco ogni giorno più insaziabile, il credito inesistente, gli enti che non assolvono i propri debiti, fattori che costringono le imprese a chiudere, incrementando così la disoccupazione e portando allo stremo e alla soglia della povertà intere famiglie. Lo slogan scelto per la manifestazione indetta da Rete Imprese Italia di cui fanno parte cinque tra le più importati Associazioni di categoria (Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti) è “Senza impresa non c'è Italia. Riprendiamoci il futuro”. E giusto pensare al futuro ma alla base di tutto bisogna riappropriarsi della dignità che ci è stata sottratta.

Continua...

9) Impiantisti e voto

Scritto il 02/02/2014 (18:03), pubblicato in Comunicati stampa.

Soddisfazione della CNA per il voto alla Camera

Impiantisti. Soddisfazione di CNA: “Alla Camera riconosciuto il sacrosanto diritto degli artigiani a gestire gli impianti termici. E’ una nostra vittoria. Ed è anche una vittoria dei consumatori, che potranno continuare a scegliere l’artigiano di fiducia”

“Le commissioni Attività produttive e Finanze della Camera hanno approvato a larghissima maggioranza l’emendamento al decreto Destinazione Italia, suggerito dalla CNA, che ripristina il sacrosanto diritto degli artigiani a gestire gli impianti termici. Nel testo cassato a Montecitorio, l’attività era consentita, incomprensibilmente, alle sole persone giuridiche. E’ una vittoria della Confederazione, degli artigiani impiantisti e anche dei consumatori, che rischiavano di non poter più scegliere l’artigiano di fiducia. La CNA vigilerà perché, nell’iter di conversione del decreto, venga confermata questa modifica, che rappresenta un esempio di buona politica e risponde positivamente alle esigenze di decine di migliaia di imprese artigiane che da anni, con competenza e professionalità, garantiscono il buon funzionamento degli impianti e sarebbero state messe fuori mercato”. CNA.IT - Roma, 31 gennaio 2014

Continua...

I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***