Argomenti novità
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) A rischio 45mila imprese

Scritto il 26/01/2014 (11:41), pubblicato in Comunicati stampa.

COMUNICATO STAMPA

Cna: Si vuole togliere agli artigiani la gestione degli impianti termici. A rischio 45mila imprese

Il problema sta tutto – spiega la Cna, che lo ha sollevato anche in una lettera inviata all’Antitrust – nell’obbligo di delegare la manutenzione, e il controllo di sicurezza degli impianti, solo alle imprese dotate di personalità giuridica. Un sistema che esclude, incomprensibilmente, le decine di migliaia di ditte individuali che da anni, con competenza e professionalità, garantiscono il buon funzionamento degli impianti.

Continua...

2) Efficienza Energetica

Scritto il 26/01/2014 (09:47), pubblicato in Bandi e opportunità.

Incentivi Efficienza Energetica

  • Data apertura prevista: 05/03/2014
  • Data chiusura prevista: a sportello
  • Ambito di applicazione e finalità dell’intervento

energia incentiviIl presente decreto disciplina, ai sensi dell’articolo 6 del decreto del Ministro dello sviluppo economico 23 luglio 2009 citato nelle premesse, i termini, le modalità e le procedure per la concessione ed erogazione di agevolazioni in favore di imprese localizzate nelle Regioni dell’Obiettivo Convergenza funzionali al rafforzamento della relativa competitività complessiva, attraverso la realizzazione di programmi integrati d’investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi svolti all’interno di un’unità produttiva.Continua a leggere il Bando

Fonte: http://www.finanziamenti.puglia.it

Continua...

3) BANDO CONAI

Scritto il 26/01/2014 (09:30), pubblicato in Bandi e opportunità.

CONAI premia le aziende

CONAI premia la sostenibilità ambientale degli imballaggi immessi al consumo dai propri consorziati nel triennio 2011-2013, tramite il Bando CONAI per la Prevenzione, che mette complessivamente in palio 200.000,00 Euro.

Scarica il Bando

Continua...

4) Manifestazione nazionale

Scritto il 15/01/2014 (08:53), pubblicato in Comunicati stampa.

18 bebbraio 2014

18 febbraio: manifestazione nazionale a roma

Le imprese salentine sono pronte a manifestare a Roma il prossimo 18 febbraio contro i continui aumenti delle tasse, i tagli dei servizi, le promesse del governo mai mantenute, i continui sperperi di denaro e al tempo sottratto all'imprenditore per seguire e capire gli iter garbugliati della burocrazia.

Queste sono solo alcune delle motivazioni che ha portato la CNA e Rete Imprese, un ente a cui aderiscono cinque Organizzazioni imprenditoriali (CNA, Casartigiani, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti) ad esternare in modo unitario il proprio dissenso nei confronti di alcuni provvedimenti presi dal governo a scapito delle piccole e medie imprese.

Continua...

5) Attenti al rosso

Scritto il 12/01/2014 (16:32), pubblicato in Documenti utili.

Banche e nuove commissioni

commissione di istruttoria veloce

Fate attenzione e tenete sotto controllo il vostro conto corrente, per tutti coloro che sconfinano oltre agli interessi sono obbligati a pagare la CIV (Commissione di istruttoria veloce) che sostituisce la Commissione di massimo scoperto.

La CIV viene versata dal correntista ogni volta che si verifica uno sconfinamento sul conto. La differenza tra la commissione di massimo scoperto e la commissione di istruttoria veloce sta nel fatto che la CIV non ha un importo univoco, ma varia di banca in banca.

Continua...

6) Manifestazione Nazionale

Scritto il 12/01/2014 (10:49), pubblicato in Il CNA informa.

18 febbraio 2014

manifestazione nazionale a roma

in coerenza con le decisioni assunte dalla Presidenza e dall’Assemblea di RETEIMPRESE ITALIA, il 18 dicembre 2013, è stata fissata per il giorno 18 febbraio 2014 a Roma la data della Manifestazione Nazionale di RETE IMPRESE ITALIA.

Una grande iniziativa di Piazza, con un duplice obiettivo: rendere evidente a Governo, Parlamento, Istituzioni, il profondo disagio delle nostre imprese; dare visibilità, slancio, orgoglio alla rappresentanza datoriale e al suo imprescindibile ruolo per lo sviluppo e la ripresa economica.

Continua...

7) Sicurezza e lavoro

Scritto il 10/01/2014 (15:03), pubblicato in Bandi e opportunità.

12.217.561 euro destinati alle imprese pugliesi

sicurezza e salute

L'INAIL per incentivare le aziende a migliorare i livelli di sicurezza ha pubblicato un bando che finanzia gli interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

L'entità delle risorse finanziarie destinate sono 307.359.613 euro di cui  12.217.561 euro sono destinati alla Regione Puglia.

Continua...

8) RC Auto e Carrozzieri

Scritto il 09/01/2014 (13:06), pubblicato in Servizi alla Comunità.

RC Auto e decreti

volantino

Nell’ultimo provvedimento del Governo denominato “Destinazione Italia” il Governo dichiara di voler “spingere” le piccole e medie imprese e di volere agire nel senso delle liberalizzazioni.

Ma quando nel Decreto si occupa di RC auto fa un grande regalo alla lobby delle Assicurazioni e“spinge”, ma nel burrone, migliaia di piccole imprese artigiane di carrozzeria che rischiano lapropria sopravvivenza, andando oltretutto in direzione opposta rispetto alla libera concorrenza nel settore RC auto, e senza che ciò realizzerà il tanto auspicato calo delle tariffe RC auto.

Continua...

I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***