Argomenti novità
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Centri di revisione

Scritto il 20/12/2013 (14:11), pubblicato in Il CNA informa.

Oggetto: Centri privati di revisione ex articolo 80 Codice della Strada.

Le Associazioni nazionali di categoria, CNA e Confartigianato, in rappresentanza dei centri privati di revisione autorizzati ai sensi dell’articolo 80 del Codice della Strada, desiderano esporre ai referenti istituzionali di questo settore le seguenti valutazioni e proposte.

In molte parti del territorio nazionale, anche in concomitanza dell’approssimarsi del nuovo protocollo MCTCnet2, alcuni produttori di attrezzature propongono ad aziende di autoriparazione – non ancora autorizzate per l’attività di revisione - l’acquisto di linee di revisione comprendendo all’interno del “pacchetto” il corso per il Responsabile Tecnico e lo svolgimento della pratica burocratico-amministrativa per l’ottenimento dell’autorizzazione prevista dal C. d S.

Continua...

2) Lettera di I. Malavasi

Scritto il 14/12/2013 (19:03), pubblicato in Comunicati stampa.

COMUNICATO STAMPA

UTILIZZO MONETA ELETTRONICA. RETE IMPRESE ITALIA AL GOVERNO: “EVITARE GRAVI ONERI A CARICO DELLE IMPRESE”.

Sulla norma che entrerà in vigore il primo gennaio 2014 e che riguarda l’utilizzo della moneta elettronica Ivan Malavasi Presidente di Rete Imprese Italia ha inviato una lettera al Governo nella quale si segnalano le forti preoccupazioni per i gravi oneri che si abbatteranno sulle imprese.

Continua...

3) Pos obbligatori

Scritto il 12/12/2013 (18:22), pubblicato in Interviste.

Sono i poveri a sostenere il mondo!

il ricco che prende al povero

Dal 1 gennaio 2014 ogni attività commerciale, professionale che vende prodotti o eroga servizi è obbligata ad avere nella propria sede o ufficio un P.O.S. per i pagamenti elettronici di qualsiasi importo.

Il P.O.S. (Point of Sale – Punto di vendita) è uno strumento utile per trasferire denaro elettronico dal compratore al venditore utilizzando bancomat, carte di credito e carte prepagate. Appena ricevuta la notifica del pagamento la Banca trasferisce il denaro sul conto corrente del venditore.

Continua...

4) Spese in detrazione

Scritto il 11/12/2013 (10:58), pubblicato in Bandi e opportunità.

Prorogato al 2014 il Bonus Energia e ristrutturazioni

bonus energia e ristrutturazione

Il Bonus energia e ristrutturazioni approvato dal governo nel Ddl di stabilita introduce importanti novità sugli interventi di ristrutturazione edilizie, acquisto degli elettrodomestici e riqualificazione energetica dei fabbricati. Della detrazione sulle imposte può usufruire chi sostiene delle spese per ristrutturare casa o per interventi antisismici; le detrazioni sono del:

  • 50% per le spese sostenute dal 26/06/2012 al 31/12/2014;
  • 40% per le spese sostenute dall’1/01/2015 al 31/12/2015
  • Limite massimo 96.000 euro per immobile

Per gli interventi antisismici le detrazioni riguardano sia la prima casa chè i fabbricati adibiti ad attività commerciale/produttiva e sono pari al:

Continua...

5) L'Italia si ferma

Scritto il 09/12/2013 (13:51), pubblicato in Comunicati stampa.

Anche la CNA Casarano si ferma

corteo a casarano

Gli artigiani, i commercianti le famiglie, i pensionati ormai stremati non ce la fanno più dicono basta!

La produzione è in continuo calo, l'occupazione sta via via svanendo, i redditi sono in continua diminuzione, i risparmi sono ormai inesistenti, i consumi scendono, le Aziende chiudono ed il sostegno delle istituzioni è assente. In questo contesto e con lo slogan “l'Italia si ferma”, oggi 9 dicembre, si è dato inizio in tutta Italia ad una serie di manifestazioni popolari.

Continua...

I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***