Argomenti novità
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) CNA e lavoro

Scritto il 16/08/2013 (13:24), pubblicato in Comunicati stampa.

Il Sole 24 Ore

Articolo pubblicato sul quotidiano Il Sole 24 Ore: Lavoro, Cna: da qui a fine anno altri 400mila posti a rischio. È boom dei sottoccupati a tempo parziale

cna lavoro

Continua...

2) Spese eccessive

Scritto il 14/08/2013 (12:35), pubblicato in Interviste.

Camera dei Deputati: bando per il nuovo sito Internet

sito camera

La Camera dei deputati ha istituito un bando di gara con scadenza 20 settembre 2013 per la realizzazione e manutenzione del sito Internet istituzionale.

Niente di strano, anzi ben venga se le istituzioni utilizzano uno degli strumenti più economici al mondo per essere in contatto diretto con i cittadini aggiornandoli su decisioni e lavori che interessano tutti noi. Infatti, dovete sapere, che Internet nasce, prima di tutto, come strumento di condivisione e che, grazie all'uso di sistemi standard di invio (il server Web) e sistemi standard di ricezione (il Browser), permette una notevole riduzione dei costi.

Continua...

3) Abolizione del DURT

Scritto il 13/08/2013 (10:23), pubblicato in Il CNA informa.

Rete Imprese Italia: “Bene l’abolizione del Durt. Ma la soluzione è incompleta se non accompagnata dalla soppressione della responsabilità solidale negli appalti”

“Rete Imprese Italia esprime soddisfazione per l’abolizione del Durt decisa dalle commissioni riunite del Senato. Questo nuovo mostro partorito dalla Camera non faceva che introdurre ulteriori adempimenti punitivi per le imprese. Ma la soluzione è incompleta se non accompagnata dalla definitiva soppressione della responsabilità solidale negli appalti”. Lo denuncia Ivan Malavasi, presidente di Rete Imprese Italia.

“La responsabilità solidale negli appalti – continua Malavasi – che obbliga alla corresponsabilità del versamento delle ritenute, relative ai dipendenti utilizzati per appalti e subappalti, non argina il lavoro nero né l’economia sommersa. Sta solo rallentando pericolosamente i pagamenti in una fase nella quale la vita stessa delle imprese dipende dalla disponibilità di liquidità e di credito”.

Continua...

4) Lettera aperta

Scritto il 07/08/2013 (14:16), pubblicato in Il CNA informa.

LETTERA APERTA AGLI AUTORIPARATORI: LE PROPOSTE DI CONVENZIONE DELLE FLOTTE E DELLE ASSICURAZIONI OFFENDONO LA PROFESSIONALITA’ E LA DIGNITA’ IMPREDITORIALE DEGLI AUTORIPARATORI.

Carissimi colleghi,
anche io ho ricevuto, come accade sempre più spesso a tutti noi, una comunicazione da parte di una società con la quale avevo consolidati rapporti di lavoro e professionali come officina di autoriparazione, nella quale mi comunicavano cambiamenti organizzativi rispetto ai quali mi si chiedeva, semplicemente, di prendere o lasciare.

Inutile che vi racconti la mia sorpresa di fronte alla scarsissima considerazione che traspariva da quella comunicazione che pretendeva tutte le possibili garanzie, con oneri importanti da parte mia, senza il riconoscimento di alcuna contropartita e con un declassamento evidente della mia impresa e della mia quarantennale professionalità al rango di semplici prestatori d’opera.

Continua...

5) Redditometro

Scritto il 01/08/2013 (15:40), pubblicato in Il CNA informa.

Parte il Redditometro

redditometroVia libera per il redditometro, l'agenzia delle Entrate ha pubblicato ieri 31 luglio 2013 le nuove norme che interesseranno l'accertamento sintetico del reddito complessivo delle persone fisiche (REDDITOMETRO).

Sotto controllo saranno tutti coloro che supereranno il 20% tra quanto dichiarato e le spese realmente effettuate; nel mirino dell'Agenzia dell'Entrate le spese che interessano, la casa, l'auto, la salute, l'istruzione, il tempo libero, gli animali domestici, i servizi (telefonia, pay TV, etc.) ed altro.

Continua...

I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***