Argomenti novità
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) SISTRI: Azioni legali

Scritto il 31/10/2011 (11:54), pubblicato in Comunicati stampa.

SISTRI: le imprese avviano azioni legali per recuperare i contributi versati

Cna, Confartigianato,  Casartigiani, Confesercenti annunciano l’avvio di azioni legali per recuperare i contributi versati dagli imprenditori nel biennio 2010-2011 per il funzionamento del Sistri (il sistema telematico per la tracciabilità dei rifiuti pericolosi) che non è mai diventato operativo.

Negli ultimi due anni 325.470 imprenditori italiani hanno speso 70 milioni di euro per iscriversi, acquistare oltre 500mila chiavette usb e quasi 90mila black box. Risultato: il Sistri non è mai partito.

Continua...

2) Convegno a Lecce

Scritto il 22/10/2011 (15:37), pubblicato in Assemblee e riunioni.

Lecce 21 ottobre 2011

convegno 21 ottobre 2011 a lecce

Si è svolto ieri, 21 ottobre alle ore 18,30, a Lecce il convegno per la presentazione del Corso di formazione degli antichi mestieri legati alla lavorazione della pietra promosso dall'associazione Innova.Menti in collaborazione con il CNA Lecce ed il CNA Matera; il corso, facente parte dei progetti finanziati dalla regione Puglia per la valorizzazione e il recupero degli antichi mestieri, è rivolto a 16 giovani disoccupati.

A presentare il nuovo corso sono intervenuti il dr. Ettore Bambi, Marcello De Giorgi Vice presidente della Camera di Commercio di Lecce e direttore del CNA Lecce, Vito Negro Presidente CNA Casarano, Pasquale Ribezzo segretario del CNA Puglia, Leonardo Montemurro Segretario CNA Matera, Rocco Rivelli Assessore della città di Matera e Loredana Capone vicepresidente della regione Puglia.

Continua...

3) CNA SNO On-line

Scritto il 04/10/2011 (20:28), pubblicato in Comunicati stampa.

N°0 della rivista nazionale CNA SNO on line

cna sno

"Pubblico, vogliamo parlarci chiaro. In diciassette anni di regime libero tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura.
L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia freddo e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia un trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto.
"

Ho voluto aprire il primo editoriale della nostra nuova rivista on line, con le parole che provengono dall'editoriale del nº 1 del «Corriere della Sera»: “Al Pubblico” che venne lanciato la prima domenica di Quaresima del 1876 a Milano nella centralissima Galleria di Vittorio Emanuele, perché sorprendentemente ancora attuali e ancora in linea con i tempi moderni .Lasciamo da parte dunque ogni forma di retorica e parliamoci chiaro! Non è che nel nostro settore, in crisi non solo di lavoro ma anche e soprattutto di identità e di dignità, si sentisse la necessità di un nuovo pezzo di carta che divenisse buonoper la colatura del modello, tanto più che neppure più i modelli tra poco coleremo, visti i massicci investimenti chele industrie fanno sullo sviluppo e la precisione delle impronte digitali e i sistemi di prototipizzazione con stampante annessa, ma perché sentivamo l’esigenza per i nostri associati CNA SNO di dare informazioni e spazi propri del territorio, per dare e ricevere informazioni che fanno di noi associati CNA SNO la più grande rappresentanza sul territorio Nazionale.

Continua...

I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***