Argomenti novità
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) II Concorso fotografico

Scritto il 28/03/2011 (15:00), pubblicato in Bandi e opportunità.

Concorso fotografico L'artigianato e la sua evoluzione

concorso fotografico artigianato

Ancora 5 giorni per inviare le FOTO

SCADENZA 25/11/2011

Un Concorso fotografico per raccontare e riscoprire gli aspetti più caratteristici dell'artigianato a cui TUTTI possono partecipare.

Promosso dal CNA Comunicazioni Lecce in collaborazione con il CNA Casarano, il concorso -giunto alla sua seconda edizione- quest'anno vuole coinvolgere i ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado che avranno così modo di cogliere, con i lori scatti, istantanee artistiche legate alla riscoperta dei lavori artigianali; questo potrà trasformarsi in fonte d'ispirazione per i giovani fotografi che, con le loro fotocamere, immortaleranno il “mondo del lavoro”.

Continua...

2) Energie rinnovabili

Scritto il 28/03/2011 (11:28), pubblicato in Il CNA informa.

Campagna nazionale CNA sulle energie rinnovabili

Napolitano: puntare sulle fonti rinnovabili per coniugare sviluppo e ambiente

Sviluppare la ricerca delle fonti energetiche alternative e rinnovabili perché è "indispensabile individuare nuovi modelli e strumenti capaci di coniugare lo sviluppo economico con la rigorosa salvaguardia del pianeta e dei suoi equilibri ambientali": è quanto scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione del convegno "Acqua ed energia", organizzato dall'Accademia Nazionale dei Lincei, nell'undicesima Giornata Mondiale dell'Acqua, nel messaggio inviato al Presidente Lamberto Maffei, ai relatori e a tutti i partecipanti.

Napolitano, nel messaggio, sottolinea come l'incontro rappresenti "un momento di riflessione nel solco del fecondo cammino di approfondimento sulla materia avviato già da tempo dall'istituto. Il tema del convegno 'Acqua ed energia' conferma la necessità di sviluppare, anche attraverso un costruttivo confronto e una rinnovata collaborazione fra la comunità scientifica e il mondo produttivo, nuovi indirizzi di ricerca sui futuri scenari dell'uso delle risorse idriche e delle altre fonti alternative e rinnovabili. E' infatti indispensabile individuare nuovi modelli e strumenti capaci di coniugare lo sviluppo economico con la rigorosa salvaguardia del pianeta e dei suoi equilibri ambientali", conclude il presidente della Repubblica. Fonte CNA.it

Continua...

I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***