Argomenti novità
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Formazione per la ripresa

Scritto il 25/01/2011 (10:59), pubblicato in Comunicati stampa.

Silvestrini: la ripresa passa per la formazione

La formazione professionale è uno strumento che non deve essere sottovalutato dalle imprese ma che ha anche bisogno di essere sostenuto da un’adeguata politica di incentivi”.

Lo afferma il segretario generale, commentando su “Corriere economia”, il settimanale del “Corriere della sera”, l’indagine condotta dal Centro studi della Cna sull’andamento della formazione in Italia rispetto agli altri Paesi Ue

Continua...

2) Accesso al credito

Scritto il 25/01/2011 (10:31), pubblicato in Comunicati stampa.

L'accesso al credito è il vero nodo per le Pmi

“L' indagine del Censis conferma ancora una volta la difficoltà che incontrano le piccole e medie imprese per finanziare la propria attività.

Il tema delle garanzie che la Cna pone al centro della propria iniziativa fin dal primo giorno della crisi rappresenta ancora il nodo centrale per le piccole e medie imprese”. Lo afferma il segretario generale della Cna, Sergio Silvestrini, commentando i dati pubblicati nel “Diario della ristrutturazione del terziario” ad opera di Censis e Bcc. Lo studio evidenzia che la richiesta di garanzie reali da parte delle banche durante la crisi ha registrato un vero e proprio boom: +34,8%, da giugno 2009 a giugno 2010 “Il lavoro svolto dal sistema dei Confidi - ha proseguito Silvestrini - può contribuire a migliorare le condizioni del credito, ma lavalutazione dei progetti delle imprese e del loro merito di credito non può che rimanere interamente in capo alle banche, che debbonoadeguare la loro capacità alla difficile situazione economica che stiamo attraversando”.

Continua...

3) Invalidità civili

Scritto il 21/01/2011 (09:08), pubblicato in Il CNA informa.

Nuova procedura telematica per l’accertamento sanitario delle invalidità civili – ciechi civili, sordomuti, handicap e disabilità, in vigore dal 1.1.2010.

Com’è noto, l’art. 20 del D.L. n. 78/09, conv. in Legge n. 102/09, assume, in materia di invalidità civile, portata innovativa, sotto l’aspetto amministrativo procedurale, nonché sotto l’aspetto medico legale per l’accertamento e la verifica dei requisiti sanitari.

La norma in questione, in sintesi, dispone che, dal 1° gennaio 2010, le domande per l’accertamento sanitario relative alle suddette invalidità, complete della certificazione medica attestante la natura delle stesse, siano presentate, non più direttamente alla ASL, ma tramite l’INPS e solo per via telematica (non più domande cartacee presentate direttamente alle ASL).

Continua...

4) BONUS GAS

Scritto il 21/01/2011 (08:35), pubblicato in Convenzioni.

BONUS GAS - FAI LA RICHIESTA TRAMITE Patronato EPASA - CAF CNA

gasIl bonus gas, un’iniziativa partita in questi giorni, è un aiuto riservato alle famiglie in difficoltà economica numerose. Il bonus prevede uno sconto annuo del 15% circa (al netto da imposte) sulla bolletta del gas naturale in funzione della numerosità della famiglia e del tipo di consumo, con riduzioni che possono arrivare fino a 160 euro per i nuclei famigliari fino a quattro componenti, mentre le famiglie numerose, con più di tre figli, potranno ottenere una riduzione fino a 230 euro.

Lo sconto ha valore retroattivo a tutto il 2009, per le domande presentate entro il 30 aprile 2010; perciò potrà alleggerire la spesa per una buona parte del riscaldamento dell’inverno passato e di quelli futuri. Per fare domanda, occorre essere titolari di un contratto diretto di fornitura del gas e di un indicatore Isee (l’Indicatore di situazione economica equivalente, che non è il reddito personale), non superiore a 7.500 euro; nel caso di famiglia numerosa, con più di tre figli a carico, l’Isee non dovrà essere superiore a 20.000 euro.

Continua...

5) Wi-FI gratis a Roma

Scritto il 14/01/2011 (10:44), pubblicato in Il CNA informa.

ROMA - Accordo Cna- Provincia per il wi-fi gratis in 4200 locali

internetProtocollo d'intesa siglato stamani a Palazzo Valentini. L'accordo coinvolgerà 4.200 associati della Cna di Roma e provincia, di cui 1.500 bar e ristoranti, 1.300 imprese del settore benessere e 1.400 di quello alimentare. I locali saranno dotati di apparati wireless per entrare a far parte della 'Rete Provincia Wi Fi', il sistema di internet gratuito della Provincia già presente sul territorio con 500 hot spot e 55 mila utenti iscritti

Collegarsi gratuitamente alla rete di internet senza fili e scoprire in tempo reale le ultime notizie sorseggiando un caffé seduti al tavolo di un bar, gustando una pizza o un piatto di pasta all'interno di un ristorante o mentre si aspetta il proprio turno dal parrucchiere o dall'estetista.

Continua...

I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***