Argomenti novità
Documenti per mese

Risultato della ricerca

1) Novità dal Governo

Scritto il 28/11/2009 (09:46), pubblicato in Comunicati stampa.

Il Governo vara la Direttiva per aiutare e rilanciare le piccole e medie imprese

Il Governo vara la Direttiva per aiutare e rilanciare le piccole e medie imprese Istituzione di una legge annuale sulle Piccole e medie imprese; semplificazioni amministrative, per ridurre significativamente gli oneri amministrativi che gravano sulle aziende; sportello unico e telematizzazione dei rapporti con la Pubblica amministrazione; rafforzamento del Fondo di Garanzia e creazione di nuovi strumenti finanziari per il credito e la capitalizzazione delle piccole imprese.

Ed ancora, programmi di sostegno all’innovaazione e all’internazionalizzazione; norme che favoriscano la partecipazione delle Pmi agli incentivi statali e regionali attraverso l’utilizzo del “Contratto di rete” istituito dalla Legge Sviluppo; valutazione dell’impatto economico di leggi e regolamenti sulle Pmi, anche attraverso specifiche consultazioni con le associazioni di categoria; misure per favorire l’accesso delle Pmi agli appalti pubblici.

Continua...

2) PROGRAMMA AR.CO.

Scritto il 06/11/2009 (15:18), pubblicato in Bandi e opportunità.

PROGRAMMA AR.CO.

E' stato approvato con Decreto Ministeriale in data 24/06/2008 dalla Direzione Generale degli ammortizzatori sociali e degli incentivi all'occupazione il PROGRAMMA AR.CO. che si pone l'obiettivo generale di favorire concretamente lo sviluppo territoriale sostenibile e determinare un aumento dei livelli di occupazione.

La Cna di Lecce partecipa attivamente alla realizzazione di tale progetto che prevede agevolazioni alle imprese dell ‘artigianato e del commercio (turismo) per l'acquisto di consulenze specialistiche (max 5000 euro) e agevolazioni per le assunzioni di personale (anche apprendisti) a tempo indeterminato.

Continua...

I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***