Lecce capitale europea della cultura e della legalità: si è svolta ieri, lunedì 12 maggio 2014, la manifestazione organizzata dalla testata Nuovo Quotidiano di Puglia Uniti contro il racket per protestare contro i continui atti criminali di cui sono vittime, in questo ultimo periodo, gli imprenditori salentini.
Argomenti novità
Segnala questa pagina

Uniti contro il racket

Tags/parole chiave: racketmanifestazionequotidianovittimecriminalilegalità

Uniti contro il racket

uniti contro il racket

Si è svolta ieri, lunedì 12 maggio 2014, a Lecce la manifestazione organizzata dalla testata Nuovo Quotidiano di Puglia “Uniti contro il racket” per protestare contro i continui atti criminali di cui sono vittime, in questo ultimo periodo, gli imprenditori salentini.

uniti contro il racket

All'appuntamento si sono presentate oltre 2000 persone: rappresentanti delle istituzioni, dei comuni che con i loro gonfaloni hanno colorato il corteo, associazioni di categoria tra cui il direttivo della CNA Lecce, imprenditori, persone comuni e candidati alle prossime europee che, probabilmente, hanno trovato l'iniziativa interessante per la loro campagna elettorale.

Il corteo ha avuto inizio da Porta Napoli ed è proseguito, composto in un commovente silenzio, per via Giuseppe Palmieri fino a giungere, attraversando piazza Sant'Oronzo, all'ex convento dei Celestini oggi sede della provincia di Lecce.

uniti contro il racket

All'interno del chiostro, come si faceva moltissimi anni fa, era allestito il palco per i discorsi di rito.

Particolarmente toccanti e significative le frasi dette durante gli interventi del direttore del Nuovo Quotidiano, del sindaco di Lecce Perrone, del Presidente della Provincia, di un imprenditore edile, vittima del racket e, in questa occasione, commosso ed emozionato, e della Pprefetto Giuliana Perrotta che ha definito Lecce città della cultura europea e della legalità.

uniti contro il racket

uniti contro il racket
Data pubblicazione: 13/05/2014 (12:04)
Ultimo aggiornamento: 13/05/2014 (13:11)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Comunicati stampa
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***