Argomenti novità
Segnala questa pagina

Ultimi 5 post in "Dalla Regione"...

Nel menu a destra è disponibile l'elenco completo dei documenti pubblicati nel canale Dalla Regione; in testa agli elenchi, i post più recenti.

1) Incentivi per le Imprese

Scritto il 13/09/2010 (18:38), pubblicato in Dalla Regione.

Dieci milioni di euro per le piccole imprese innovative operative.

Capone: “Vogliamo valorizzare talenti, ricerca e creatività”.

Alimentare la creatività per produrre innovazione perché le idee originali sono il nutrimento di una nuova economia. Nasce così il bando regionale che mette a disposizione delle imprese 10 milioni di euro, lanciando in meno di due anni il diciottesimo intervento anticrisi a favore del sistema produttivo pugliese.

L’avviso si rivolge alle aziende piccole (fino a 49 addetti) e piccolissime (non più di 9 addetti) già operative, cioè costituite nei cinque anni precedenti alla presentazione della domanda.

Continua...

2) Turismo: nuovo Bando

Scritto il 03/03/2010 (19:03), pubblicato in Dalla Regione.

Bando da 25milioni di euro per le piccole imprese del settore turismo. Dal 15 marzo le domande

regione pugliaVenticinque milioni per le piccole imprese che si occupano di turismo. A metterli a disposizione è il nuovo Avviso promosso dalla Regione Puglia in favore delle imprese piccole e piccolissime che intendono investire per fornire servizi nel campo del turismo e della valorizzaazione dei beni culturali e delle risorse ambientali.

I potenziali fruitori sono rappresentati in Puglia da oltre 10mila aziende attive.

Continua...

3) Pubblicato Avviso

Scritto il 19/02/2010 (20:41), pubblicato in Dalla Regione.

Aiuti alle Piccole Imprese Innovative di Nuova Costituzione: Pubblicato Avviso

E' stato pubblicato con Determinazione del Dirigente Servizio Ricerca e Competitività n. 63 del 4 febbraio 2010 nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 32 del 18 febbraio 2010, l'Avviso Pubblico "Aiuti alle piccole imprese innovative di nuova costituzione". Soggetti beneficiari dell'Avviso sono, le imprese innovative di nuova costituzione costituite nella forma di società, classificate come micro e piccole imprese aventi sede legale e operativa in Puglia ed appartenenti ai seguenti settori:

  • Materiali avanzati;
  • Logistica avanzata;
  • Aerospazio, aeronautica ed elicotteristica;
  • Sistemi avanzati di manifattura;
  • ICT;
  • Ambiente e risparmio energetico;
  • Salute dell'uomo;
  • Sistema agroalimentare.
  • Per accedere all'Avviso occorre essere registrati al portale SistemaPuglia.it e aprire dal menu "Bandi attivi" la pagina "Nuove imprese innovative". A partire dal 15 marzo sarà possibile vedere la sezione "Procedura telematica" dalla quale si accede alla "Presentazione domande".

    Il modello va compilato telematicamente perché il sistema generi un'istanza con il codice pratica, stesso discorso per gli allegati che dovranno essere trasmessi via web inserendoli nel sistema.

    Continua...

    4) Antichi mestieri

    Scritto il 17/02/2010 (19:25), pubblicato in Dalla Regione.

    Valorizzazione e recupero degli antichi mestieri

    Con deliberazione di Giunta Regionale n. 58 del 26 gennaio 2010, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 30 del 16 febbraio 2010, la Regione Puglia aderisce al progetto interregionale "Valorizzazione e recupero degli antichi mestieri", promuovendo così anche in un ambito transnazionale politiche attive del lavoro finalizzate al recupero e al mantenimento delle attività artigianali le quali vantano antiche tradizioni culturali.

    La Regione impegnerà risorse provenienti dall'Asse V del POR "Interregionalità - Transnazionalità" del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 ed eventuali risorse statali e comunitarie. Saranno attivate azioni di orientamento, formazione, work experience, aiuti all'occupazione e alla creazione d'impresa, misure di accompagnamento per la sostenibilità di impresa, creazione di reti, oltre ad attività di diffusione e realizzazione di eventi.

    Continua...

    5) Artigianato e turismo

    Scritto il 15/01/2010 (12:42), pubblicato in Dalla Regione.

    Losappio: interventi per stabilizzare lavoratori artigianato e settore turismo

    regione pugliaL'assessore al Lavoro Michele Losappio ha presentato oggi, insieme al partenariato, l'edizione 2010 del progetto ARCO, per finanziamenti ad imprese artigiane e commerciali. Il progetto prevede incentivi per le assunzioni a tempo indeterminato e per la consulenza alle piccole aziende artigiane e a quelle commerciali del settore turistico. I fondi sono sia ministeriali che regionali, con la supervisione di Italia Lavoro.

    Alla conferenza stampa hanno partecipato, oltre a Losappio, il esponsabile di Italia Lavoro per la Puglia Cosimo Pisciano e i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CLAAI, CNA e Casartigiani.

    Continua...

    Dalla Regione
    I più letti! novità
    ContattaciPreferitiHome page RSS
    CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
    Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
    Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
    E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
    Powered by Japigia.com 2009/2015
    *** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***