Argomenti novità
Segnala questa pagina

Ultimi 5 post in "Cultura e turismo"...

Nel menu a destra è disponibile l'elenco completo dei documenti pubblicati nel canale Cultura e turismo; in testa agli elenchi, i post più recenti.

1) Caro Parcheggio ti scrivo

Scritto il 09/04/2019 (14:57), pubblicato in Cultura e turismo.

Lettera aperta al Comune di Otranto

parcheggi a pagamentoCome sempre più spesso accade negli ultimi tempi, gli Enti Pubblici ci sorprendono per il loro modo di agire, spesso privo della più elementare pianificazione. Se poi tali “interventi” sono posti in essere proprio nei periodi di grande flusso turistico, assumono anche connotazioni bizzarre, quasi fossero uno scherzo, un “pesce di aprile”, agli occhi degli ignari Utenti.

Ci riferiamo, in particolare, alle strisce blu istituite –guarda caso– proprio il primo di aprile a danno, di fatto, dei pullman turistici.

Continua...

2) Chiese a pagamento

Scritto il 02/04/2019 (21:16), pubblicato in Cultura e turismo.

  Il turismo è una nuova risorsa? Affossiamolo!

chieseLa Puglia, in questi ultimi anni, ha avuto un notevole riconoscimento turistico: molti i visitatori che, spesso con sacrificio, giungono a noi e molti, purtroppo, sono quelli che vengono una volta e poi non più per vari motivi che vanno dal solito “troppo cari i prezzi”, ai furbi che considerano il povero turista un “pollo da spennare” o, più semplicemente, per la lontananza, visto che il Salento, “tacco dell'italico stivale” è sempre mal servito da treni ed aerei. Ai nostri visitatori non resta, spesso, che il pullman ed il solito viaggio organizzato.

Nonostante tutto questo, però, l'incremento turistico c'è e chi viene nel Salento non può non visitare Lecce, Otranto, Gallipoli e Santa Maria di Leuca: sono queste, infatti, le prime tappe che un gruppo, per la prima volta nel Salento, richiede.

Continua...

3) Interventi alla Guglia

Scritto il 10/11/2017 (12:36), pubblicato in Cultura e turismo.

Richiesta interventi urgenti

interventi sulla guglia a soleto

Risposta da parte della Soprintendenza in merito alla nostra richiesta
--> Leggi il documento

Richiesta di immediato intervento per salvaguardia della Guglia di Raimondello Del Balzo Orsini di Soleto, monumento nazionale da 1871.

Le Associazioni CNA Puglia Beni Culturali e turismo, Nuova Messapia di Soleto e il Parco del Mago intendono informare la Soprintendenza e il Comune di Soleto della grave situazione statica in cui versa la Guglia di Raimondello del Balzo Orsini di Soleto.

Continua...

Cultura e turismo
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***