Argomenti novità
Segnala questa pagina

Ultimi 5 post in "Comunicati stampa"...

Nel menu a destra è disponibile l'elenco completo dei documenti pubblicati nel canale Comunicati stampa; in testa agli elenchi, i post più recenti.

1) Atti vandalici a Lecce

Scritto il 22/05/2018 (19:43), pubblicato in Comunicati stampa.

Atti vandalici a Lecce

piazza castromediano

La CNA PUGLIA Beni Culturali e Turismo viene a conoscenza, con immenso dispiacere ed attraverso un post pubblicato su Facebook dal vicesindaco di Lecce, che le strutture messe a protezione del Frantoio Ipogeo in piazzetta Castromediano sono state oggetto di gravi atti vandalici da parte di ragazzini che, nella serata, si sono divertiti con un gioco perverso, violento ed inutile contro i monumenti leccesi.

Qualche settimana fa lo stesso frantoio è stato oggetto di pulitura della vegetazione “lussureggiante e favolosa”: era questo il commento dei tanti turisti che restavano affascinati dalla flora che si era estesa all'interno dell'ipogeo; felci, capelvenere e altre piante crescevano indisturbate, coccolate dai tiepidi raggi che filtravano dalle vetrine oggi distrutte.

Continua...

2) Chiarimenti a Formez-PA

Scritto il 07/03/2018 (11:08), pubblicato in Comunicati stampa.

Richiesta chiarimenti

guida turisticaIl tempo passa e dopo l'inverno giunge, prepotente, la primavera; e, con la primavera, si apre ufficialmente in Puglia la "stagione turistica”.

La Puglia, meta prediletta da scuole e di variegate compagini turistiche, già dai primi giorni di marzo ha aperto le porte ai primi gruppi, costituiti, per la maggior parte, da scuole desiderose di visitare e conoscere la nostra Terra.

Continua...

3) Infopoint

Scritto il 18/01/2018 (10:19), pubblicato in Comunicati stampa.

infopoint

Oggetto: RICHIESTA chiarimenti sull'affidamento diretto da parte dell'Amministrazione Comunale di Casarano dello sportello INFO POINT alla locale Pro Loco.

Premessa

La CNA PUGLIA Beni Culturali e Turismo si occupa prevalentemente delle attività riguardanti la promozione turistica e la tutela dei beni culturali e delle attività ad esse connesse.

Continua...

4) Abusivismo in Puglia

Scritto il 20/10/2017 (12:47), pubblicato in Comunicati stampa.

Il Prefetto di Lecce invita i Comuni a contrastare l'abusivismo ma non basta!

il prefetto di lecce invita i comuni a combattere l'abusivismo

In qualità di Associazione di categoria, (CNA PUGLIA Beni culturali e turismo) anche questo anno con l’inizio della stagione estiva, prevedendo un’ondata di abusivi della professione di “Guida e Accompagnatori turistici”, abbiamo inviato all’Ufficio protocollo dei comuni con maggiore afflusso turistico della Puglia, una lettera in cui venivano specificate le norme inerenti la professione di Guida Turistica; in essa chiedevamo il rispetto della legge e maggiori controlli su coloro che svolgono abusivamente l’attività.

il prefetto di lecce invita i comuni a combattere l'abusivismo

Purtroppo, con rammarico, le nostre richieste, pur essendo state protocollate, non sono state assolutamente prese in considerazione dalle Istituzioni destinatarie né, gli stessi destinatari, si sono degnati minimamente di rispondere.

Continua...

5) Il Bando? Una Farsa!

Scritto il 20/06/2017 (13:36), pubblicato in Comunicati stampa.

Bando guide turistiche: una vera farsa!

il nuovo bando per guide turistiche: una vera farsa

La Regione Puglia, con deliberazione della giunta regionale 7 giugno 2017, n. 875 ha modificato il bando originale emanato lo scorso 6 ottobre 2016 per l'abilitazione delle PROFESSIONI -sottolineiamo il termine PROFESSIONI- turistiche di guida e accompagnatore.

I nuovi termini sono assurdi: la riapertura del bando, le modalità di espletamento delle prove e la riduzione dei componenti della Commissione non fanno altro che nuocere alla professione e ai tanti aspiranti.

Continua...

Comunicati stampa
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***