Argomenti novità
Segnala questa pagina

Ultimi 5 post in "Servizi alla Comunità"...

Nel menu a destra è disponibile l'elenco completo dei documenti pubblicati nel canale Servizi alla Comunità; in testa agli elenchi, i post più recenti.

1) RC Auto e Carrozzieri

Scritto il 09/01/2014 (13:06), pubblicato in Servizi alla Comunità.

RC Auto e decreti

volantino

Nell’ultimo provvedimento del Governo denominato “Destinazione Italia” il Governo dichiara di voler “spingere” le piccole e medie imprese e di volere agire nel senso delle liberalizzazioni.

Ma quando nel Decreto si occupa di RC auto fa un grande regalo alla lobby delle Assicurazioni e“spinge”, ma nel burrone, migliaia di piccole imprese artigiane di carrozzeria che rischiano lapropria sopravvivenza, andando oltretutto in direzione opposta rispetto alla libera concorrenza nel settore RC auto, e senza che ciò realizzerà il tanto auspicato calo delle tariffe RC auto.

Continua...

2) Rc Auto e risarcimenti

Scritto il 02/02/2012 (17:32), pubblicato in Servizi alla Comunità.

Con nuove norme su risarcimento: penalizzati consumatori e autoriparatori

rc auto: nuove norme su risarcimento

Maggiori costi e minore libertà di scelta per i consumatori. Alterazione dei principi della concorrenza per le imprese di autoriparazione. Questi i rischi che si corrono se entrerà in vigore l’articolo 35 del decreto liberalizzazioni sulle norme in materia di Rc Auto.

E’ quanto denunciano le Associazioni dei Carrozzieri di Confartigianato e Cna.

Continua...

3) Carrozzieri in rivolta

Scritto il 11/11/2013 (12:31), pubblicato in Servizi alla Comunità.

13 novembre 2013 a Bari

Carrozzieri in rivolta, ennesimo colpo di mano tra Governo e compagnie assicurative. Convocati a Bari, Lamezia Terme e Salerno gli Stati Generali delle carrozzerie

Circa 40 mila carrozzerie a rischio chiusura, 140 mila posti di lavoro in pericolo su tutto il territorio nazionale. Sono questi i numeri impietosi che arrivano dal CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) e da CONFARTIGIANATO che hanno convocato in tre regioni italiane gli Stati Generali delle carrozzerie. Sono tre gli incontri programmati a Bari (13 novembre, Fiera del Levante), Lamezia Terme (14 novembre, Grand Hotel Lamezia) e Salerno (15 novembre, Camera di Commercio), che fanno seguito ad altri incontri che si sono svolti in Toscana, Emilia Romagna e altre regioni settentrionali, per stoppare una serie di provvedimenti governativi che metterebbero a serio rischio il comparto dei carrozzieri italiani. La protesta parte per scongiurare le riparazioni in forma specifica e l’abolizione della cessione del credito.

Continua...

4) Giù le mani...

Scritto il 20/11/2013 (12:40), pubblicato in Servizi alla Comunità.

L’appello delle Associazioni nazionali di categoria

giu le mani dalle carrozzerie

Le Associazioni nazionali di categoria, CNA/AUTORIPARAZIONE e ANC/CONFARTIGIANATO, insieme ai due network “Carrozzieri d’Italia” e “Carrozzeria Trasparente”, hanno incontrato oltre 1.000 carrozzerie in Puglia, Calabria e Campania in occasione di tre eventi consecutivi  (13, 14 e 15 novembre).

“Giù le mani dalle carrozzerie”. Questo è stato l’appello lanciato dalle imprese per scongiurare una riforma del settore dell’autoriparazione ad esclusivo vantaggio delle compagnie di assicurazioni. Oltre ai morsi della recessione economica e al sensibile calo dei sinistri, che comportano una riduzione della domanda di riparazione e del lavoro per i carrozzieri, il settore deve fronteggiare l’ennesimo attacco delle compagnie assicurative su due questioni cruciali: il tentativo di rendere nei fatti la forma specifica obbligatoria e quello di vietare alle carrozzerie l’utilizzo della cessione del credito nelle procedure di risarcimento RC auto.

Continua...

5) RC auto e risarcimento

Scritto il 21/11/2013 (14:54), pubblicato in Servizi alla Comunità.

RC Auto

Dai Carrozzieri di Confartigianato, Cna e Casartigianino all’obbligo del risarcimento ‘in forma specifica’: penalizza i cittadini e le imprese di carrozzeria

rc auto: nuove norme su risarcimento

“Sono a rischio la libertà di scelta dei cittadini e la sopravvivenza di 17.000 imprese di carrozzeria”. E’ l’allarme lanciato dalle Associazioni dei Carrozzieri di Confartigianato, Cna e Casartigiani in merito a due ipotesi di provvedimenti all’esame del Governo e del Parlamento e riguardanti la riforma della disciplina Rc Auto.

Continua...

Servizi alla Comunità
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***