Argomenti novità
Segnala questa pagina

Energia e gas

Tags/parole chiave: energiagastutelanumero verde

Energia: al via lo Sportello per il consumatore e l’Atlante dei diritti

energia e gasPiù assistenza e tutele, nuovi strumenti al servizio dei cittadini con una task force di esperti e numero verde 800.166.654

Roma, 26 gennaio 2010 – Che cosa fare se la bolletta è sbagliata o ci sono disservizi? Come si fa unreclamo? Come orientarsi fra offerte e contratti? Come funzionano mercato e servizi? Per dare risposte a queste ed altre domande, nasce lo Sportello per il consumatore di energia elettrica e gas, una pronta assistenza per conoscere e far valere tutele e diritti, previsti dall’Autorità per l’energia a favore dei consumatori.

Lo Sportello, promosso dall’Autorità e gestito in collaborazione con Acquirente Unico, mette adisposizione un call center (numero verde 800.166.654) e una task force di esperti specializzati nel dare informazioni, ricevere segnalazioni o reclami.

Insieme allo “Sportello”, arriva anche L'Atlante dei diritti dei consumatori di energia, una guida di facile consultazione che, in modo chiaro e semplificato, riassume e presenta tutele, garanzie e diritti previsti dall’insieme delle norme finora stabilite dall’Autorità. L’Atlante viene messo a disposizione delle Associazioni dei consumatori e di tutti i cittadini; potrà essere consultato o scaricato visitando il sito dell’Autorità www.autorita.energia.it.

Le due iniziative, Sportello ed Atlante, si affiancano alle molte altre già da tempo promossedall’Autorità in collaborazione con il Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU).

Fonte: http://www.autorita.energia.it Data pubblicazione: 29/01/2010 (15:35)
Ultimo aggiornamento: 29/01/2010 (15:40)


Condividi questo documento su Facebook...

 

I commenti a questo post

Lascia un commento o leggi quelli scritti dagli altri .

Comunicati stampa
Il menu del Post:
I più letti! novità
ContattaciPreferitiHome page RSS
CNA Sede zonale Casarano Chi lavora con noi cresce.
Sede provvisoria: Viale Francesco Ferrari, 58 - 73042 Casarano Lecce
Si riceve per appuntamento Tel. +39 368.3413297
E' vietato il plagio, anche parziale, dei contenuti del sito.
Powered by Japigia.com 2009/2015
*** Questo Sito Web NON utilizza Cookie ***